Home » L’annata del Rotary Salso inizia con il bel canto

L’annata del Rotary Salso inizia con il bel canto

A Roncole la prima conviviale dell’anno all’insegna del bel canto.

Un concerto lirico ha dato il via ai lavori dell’annata 2024/2025 del Rotary Club Salsomaggiore Terme, presieduto dal direttore d’orchestra Marco Faelli. La serata, in collaborazione con Parma Lirica, si è tenuta nel salone Falstaff di Roncole Verdi, paese natale di Giuseppe Verdi. Si sono esibiti il soprano Sara Minieri, il mezzosoprano Marta Miccoli e il tenore Simone Fenotti accompagnati al pianoforte da Giuliana Panza.È stato eseguito un repertorio di arie tratte da Verdi, Donizetti, Mozart, Cilea, Saint-Saëns e Puccini, che ha raccolto il lungo e caloroso applauso dei rotariani presenti in sala. Al concerto ha fatto seguito la conviviale al ristorante Alle Roncole, all’insegna dell’amicizia, uno dei più importanti valori rotariani.

Prima del concerto ha, invece, avuto l’assemblea del club. Alla presenza dell’assistente del governatore Giovanni Pedretti, sono stati illustrati ed approvati il bilancio consuntivo e preventivo del sodalizio. L’annata proseguirà ora con diverse iniziative culturali e conviviali e importanti service a favore della comunità.