Home » Dal Rotary Salso un aiuto alla missione Valentina

Dal Rotary Salso un aiuto alla missione Valentina

Continua l’impegno del Rotary Club Salsomaggiore Terme per le popolazioni dell’Ucraina colpite dalla guerra. La collaborazione tra il Rotary Club Salsomaggiore Terme e il Rotary Club Parma ha permesso la donazione di 10 generatori di corrente ai volontari di Parma for Ucraina – Missione Valentina. A breve, infatti, alcuni volontari partiranno alla volta dell’Ucraina per la missione Valentina 13. I generatori sono stati consegnati alcuni giorni fa nella sede della missione. Erano presente per il Rotary Salso il presidente in carica Francesco Maini, il presidente incoming Marco Faelli e il presidente della commissione pubblico interesse e volontariato Roberto Cupola; per il Rotary Parma il presidente in carica Andrea Errera; per missione Valentina Andrea Pelosi, Chiara Rinaldi e Simona Campanini.

Missione Valentina è un progetto nato circa due anni fa ideato e realizzato da Andrea Pelosi e Luigi Alfieri e che ha trovato il sostegno di tanti cittadini e di sodalizi quali il Consorzio Fantasia e la onlus Noi oltre la strada. Quello in partenza prossimamente sarà il tredicesimo convoglio di aiuti, che saranno portati “sul campo” in Ucraina.
“Ringraziamo i volontari della Missione Valentina per il loro importante impegno in aiuto della popolazione civile ucraina ed alle migliaia di profughi che stanno soffrendo a causa della guerra. Come Rotary abbiamo voluto dare un nostro piccolo contributo donando questi generatori, fondamentali per avere la corrente elettrica per gli usi civili e soprattutto sanitari” hanno commentato i rotariani presenti.
I volontari hanno a loro volta espresso il loro ringraziamento ai due Club Rotary per la sensibilità dimostrata e per la volontà di contribuire a risolvere problemi in modo duraturo a favore di una popolazione duramente colpita dalla guerra.