Continua l’impegno del Rotary Club Salsomaggiore Terme per le popolazioni dell’Ucraina colpite dalla guerra. La collaborazione tra il Rotary Club Salsomaggiore Terme e il Rotary Club Parma ha permesso la donazione di 10 generatori di corrente ai volontari di Parma for Ucraina – Missione Valentina. A breve, infatti, alcuni volontari partiranno alla volta dell’Ucraina per la missione Valentina 13. I generatori sono stati consegnati alcuni giorni fa nella sede della missione. Erano presente per il Rotary Salso il presidente in carica Francesco Maini, il presidente incoming Marco Faelli e il presidente della commissione pubblico interesse e volontariato Roberto Cupola; per il Rotary Parma il presidente in carica Andrea Errera; per missione Valentina Andrea Pelosi, Chiara Rinaldi e Simona Campanini.
Missione Valentina è un progetto nato circa due anni fa ideato e realizzato da Andrea Pelosi e Luigi Alfieri e che ha trovato il sostegno di tanti cittadini e di sodalizi quali il Consorzio Fantasia e la onlus Noi oltre la strada. Quello in partenza prossimamente sarà il tredicesimo convoglio di aiuti, che saranno portati “sul campo” in Ucraina.
“Ringraziamo i volontari della Missione Valentina per il loro importante impegno in aiuto della popolazione civile ucraina ed alle migliaia di profughi che stanno soffrendo a causa della guerra. Come Rotary abbiamo voluto dare un nostro piccolo contributo donando questi generatori, fondamentali per avere la corrente elettrica per gli usi civili e soprattutto sanitari” hanno commentato i rotariani presenti.
I volontari hanno a loro volta espresso il loro ringraziamento ai due Club Rotary per la sensibilità dimostrata e per la volontà di contribuire a risolvere problemi in modo duraturo a favore di una popolazione duramente colpita dalla guerra.